Record di giocatori albanesi in Serie A

calciatori albanesi in serie aSeria A parla albanese. Ecco i giocatori albanesi che giocano in Serie A

Questa stagione di Serie A si potrebbe definire quella degli albanesi. Mai prima d’ora ci sono stati così tanti giocatori di Albania a giocare per il campionato di calcio Serie A in Italia.

Oltre a Lorik Cana, Etrit Berisha, Thoma Strakosha della Lazio, Migjen Basha di Torino, Elseid Hysaj a Empoli e Samir Ujkani a Palermo, durante la fase di trasferimento del mese di gennaio, sono arrivati  anche Andi Lila a Parma e Armando Vajushi a Chievo.

Otto sono i giocatori albanesi attualmente in Serie A, mentre i primi albanesi in Serie A erano durante gli anni in 40 ‘- 50’ del secolo scorso. Naim Kryeziu, Riza Lushta e Loro Boriçi sono stati i primi che hanno iniziato questa avventura in serie A. Dopo di loro sono venuti Erion Bogdani e Igli Tare. Quest’ultimo è ancora in Italia, ma come direttore atletico della Lazio.

Le squadre italiane hanno rivolto la loro attenzione ai giocatori della nostra nazionale grazie ai loro buoni risultati recenti e anche all’allenatore italiano Gianni De Biasi che li promuove nel calcio italiano.

In Serie A ci sono altri giocatori di origine albanese come Xherdan Shaqiri, Panayiotis Kone o Përparim Hetemaj, che anche loro hanno dato un volto albanese al campionato italiano.

In questa seconda fase della serie A avremo più confronti tra i nostri giocatori e una raggione in più per seguire le partite del campionato italiano.

Comments

comments

You might also like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *