Armando Vajushi, un altro albanese in serie A

armando vajushiArmando Vajushi, nuovo acquisto del Chievo. Arriva dal Litex Lovech (Bulgaria), dove ha incantato a suon di dribbling e assist.
Basta farsi un giro su Youtube. Gol a giro, di destro e di sinistro, dribbling e assist da capogiro. Visto così, Armando Vajushi sembra un fenomeno. Ma i più scafati ormai lo sanno: mai fidarsi dei video in cui compaiono solo le prodezze. E allora, come è questo nuovo talentino albanese del Chievo?
chi è Armando Vajushi — Classe 1991, Vajushi gioca soprattutto da esterno d’attacco, anche se al Chievo dovrà probabilmente adattarsi al 4-4-2 di Maran, giocando da laterale di centrocampo. Nato a Scutari e cresciuto nel Vllaznia, a gennaio 2012 si trasferisce al Litex Lovech, in Bulgaria, nazione di cui possiede anche la cittadinanza. Sceglie però di vestire la maglia dell’Albania, a livello di nazionali e nel 2014 contro San Marino firma il suo primo gol.
al fantacalcio — Giocando da esterno nel 4-4-2 potrebbe soffrire fisicamente. La sua figura è particolarmente asciutta, forse dovrà mettere qualche chiletto per farsi valere in Italia. In compenso in piedi non sono affatto malaccio. Calcia in porta indifferentemente col destro e col sinistro, gioca su entrambe le fasce. Le specialità della casa? I tiri a rientrare e gli assist. In 86 presenze al Litex ha collezionato 22 reti e 23 passaggi vincenti ai compagni. Numeri niente male per un giocatore che entrerà nella Magic lista da centrocampista a 6 fanta-milioni. Chi scommette su Vajushi?
Fonte:gazzetta.it

Comments

comments

You might also like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *